31/03/13

Listen to the guts

La vita è un ciclo. Qualsiasi cosa diciate, tutto funziona a cicli.
Eccovi un esempio:
Il 2011 ha visto l'exploit canositico di Marc Footriver (AKA the PRINCE), che ha fatto il record  dell'anno (del Team) di discese, 86. Lo stesso anno, l'altro pilastro del Team, the QUEEN, ha sofferto qualche infortunio. Il RE, come sempre ha dominato.
Il 2012 ha visto il RE in testa alla classifica, con 85 discese, the PRINCE infortunato ad una spalla ad inizio stagione, the QUEEN che ha tenuto botta.
Ecco come inizia il 2013.
Dopo qualche discesa appenninica tra Candigliano e Santerno, il trio KING, QUEEN, PRINCE si è recato ieri sempre in Appennino, con destinazione fiume Parma.
Condizioni meteo? Estreme: pioggia incessante, nebbia bassa, temperatura esterna 3.5 °C, fiume in piena (e sempre più in salita).
I locals (Furio, Giovanni e gli altri ragazzi di Modena, Reggio Emilia e Bologna), che pure conoscono il fiume, titubanti. "Ma sì, si può fare", dicono "basta SBRIGARSI, altrimenti diventa più CATTIVO". Primo SEGNALE.
Il fiume è caratterizzato da un imbarco subito sotto una piccola presa, vicino a Bosco, che ti butta subito tra le fauci di un paio di km di buchi senza fine, gradiente esplosivo, pochissime morte. I ragazzi parlano di un RABBIES INCAZZATO, ma di volume. Secondo SEGNALE.
In più non smette di piovere, anzi, viene giù mista a neve, e il colore dell'acqua tende sempre di più al marrone. Terzo SEGNALE.
Ci imbarchiamo, forse sottovalutando la BESTIA.
Su 10 ragazzi, solo tre arrivano allo sbarco. Il fiume è cresciuto, cresce ancora, fa paura, qui rischiamo di lasciarci le penne!
Risultato:
1 canoa rotta (quella del PRINCE)
1 pagaia persa (quella del RE)
1 malleolo andato (quello del RE).

the QUEEN, il migliore del TEAM. Il 2013 sarà il suo anno? La vita funziona a cicli, può darsi di si.

Cosa abbiamo imparato da questa avventura?
Fai scouting, visiona le rapide, soprattutto quando non conosci il fiume. Se poi questo è incazzato, usa il cervello. Agisci come un Team.
Un'altra cosa...ASCOLTA LA PANCIA!

p.s. Un abbraccio al nostro RE, ti aspettiamo ASAP all'imbarco. Hang on, buddy!




















 AVE

2 commenti:

  1. Siamo un grande TEAM !!
    Andrenalina a mille da non sottovalutare... MAI!
    ...Dio è morto Marx anche... e anch'io non sto molto be.... ahahhah aha aha
    Marines che TEGA !!
    GRAZIE A TUTTI

    RispondiElimina
  2. Eh,eh, l'esperienza insegna: fiume in piena, pancia piena, ovvero si va in Osteria (con la "O" maiuscola come il profilo che si avrà una volta usciti dalla stessa)!!! ;-)

    Bella lì.

    Giorgio (JC l'Oste del Leno)

    RispondiElimina