31/10/11

Reinbach & Aurino: falling angels

Ultimo sabato d'ottobre, autunno ormai entrato a gamba tesa su un'estate che ha detto la sua.
Il SMT parte in direzione Valle Aurina: fanno parte della spedizione il Re, il Principe (Footriver), Al Sax conosciuto come il Duca, Klaus Rootz AKA the Wandering Minstrell, il villico di Verona D-VR, Fabri, Giorgio, Bruno, Daniele. Roberta ci accompagna e fa da supporto logistico oltre che da fotografa ufficiale della spedizione.
L'idea è quella di fare un po' di scouting sulle cascate della Reinbach, per poi passare a fare il tratto dell'Aurino che va da Speikboden a Campo Tures.
Ci incontriamo con Peter del Sudtirol River Tours di Villa Ottone, il local della zona, che ci porta alle cascate in Val di Riva.
L'acqua non è molta, e dopo una bella ispezione si decide di imbarcarsi.
Ma da qui succedono i casini: parte Daniele, che nell'atterraggio dopo il salto si frattura una vertebra.
Tralasciamo i particolari, ed auguriamo invece a Daniele una buona guarigione, dato che ne avrà per qualche mese (col busto).
Il buonsenso suggerisce quindi di posticipare la missione alle cascate al 2012, e di dirigersi invece all'imbarco dell'Aurino, dove ci incontriamo con i ragazzi del posto (un saluto ad Andreas e a Roland).
Il tratto è breve, ma intenso: livello idrometro di S. Giorgio circa 85 cm (basso per i ragazzi altoatesini, ma fico in ogni caso), e visto il tempo di percorrenza, ce lo spariamo 2 volte.
Ecco le foto (grazie Roby!), e di nuovo IN BOCCA AL LUPO a Daniele!




2 commenti:

  1. un grosso augurio a daniele

    RispondiElimina
  2. Forza Daniele!!

    Nice double Ahr !!
    Grazie a tutti.... agli imbraghi, alle corde, ai rinvii, agli "aurini".... :-)

    RispondiElimina