06/09/11

Engadina Valley - missione INN

L'idea era quella di fare un weekend intero in Engadina. I fatti poi dimostreranno che le cose non hanno potuto andare così.
Ad ogni modo, il SMT parte da Trento sabato mattina all'alba (ci sono il Re, il Principe, il Menestrello e Treppo, che dovendo ancora sverginare il Sarca non è stato battezzato), e passato il Resia e scesi in Engadina, ci si incontra con Davide VR e Davide MN presso Scuol.
Ci portiamo all'imbarco di Giarsun, e ci spariamo nel fiume.
La portata è attorno ai 17 mc/s, quindi il tratto è divertente e non troppo impegnativo.
Arrivati al trasbordo del cimitero dei canoisti, io mi buco uno stinco scivolando su una roccia a forma di trapano, ma i danni li vedrò più tardi. 
Ci si imbarca di nuovo, e giù, fino allo sbarco prima di Scuol.
L'idea di fermarsi due giorni salta appena vedo il buco nella mia gamba: per timore di aver intaccato l'osso, torniamo in Italia, dove mi faccio mettere 4 punti di sutura all'ospedale di Silandro.
La serata non è ancora compromessa, quindi ci fermiamo per cena al Ruster di Merano, dove qualche birrazza orrenda sostituisce comodamente qualsiasi farmaco.
Grazie ai Davidi per le foto, e alla prossima!


4 commenti:

  1. Grazie per la birrazza orrenda... e per lo slide bellazzo

    RispondiElimina
  2. E' sempre un piacere esagerato, un bell'andare!
    Grazie ragazzi, come al solito "bella discesotta"
    The Minstrell

    RispondiElimina
  3. se manco mi fe sempre disastri

    RispondiElimina